COTONE Fibra di cellulosa naturale. Morbido, delicato e non irritante, protegge dalle aggressioni meccaniche (urti, piccole vibrazioni, limatura di ferro, schegge, frantumi di vetro), assorbe la traspirazione e rende confortevole l utilizzo per un periodo prolungato dei guanti. Le fibre di cotone sono state unite a quelle di poliestere per unire il comfort a una resistenza meccanica e a un elasticità più elevate.

NYLON Un poliammide elastico leggero, lavabile e privo di pelucchi con asciugatura rapida e resistente ad abrasioni e deformazioni. Unito a cotone e acrilico, rende il guanto più morbido e ne prolunga la durata utile.

ACRILICO Polimero resistente all acqua, ai solventi più comuni, agli acidi, alle basi poco concentrate, alle abrasioni e alla trazione. Delicato e caldo, isola dal freddo. Unito al cotone, alleggerisce la maglia.

HPPE Polietilene ad alte prestazioni (HPPE= High Performance Polyethylene), morbido, leggero e durevole. Offre la stessa resistenza ai tagli di una fibra para-aramide ma è più resistente alle abrasioni (dieci volte meglio di un filo alla flessione), è insensibile alle sostanze chimiche, e i.

ARAMIDICO È leggero, morbido, comodo e lavabile. Offre una protezione efficace dai tagli (superiore al livello 5, con rinforzo in acciaio inossidabile) e dal calore convettivo e garantisce durevolezza e prestazioni che superano notevolmente quelle della pelle (di ben 5 volte) e del cotone (di 3 volte).

310

370

465

541

S-TEX

KV3

SHOWA offre una notevole scelta di materiali e rivestimenti. Confrontate i vantaggi e gli svantaggi di ciascun materiale e scegliete

le composizioni che meglio rispondono alle vostre esigenze!

I MATERIALI E LE LORO